Per le aziendePer le scuolePer il sociale

“Narrativi Digitali Playroom”: molto più di una sala giochi virtuale

Si aprono le porte di Playroom, la sala giochi virtuale che ospita i nostri videogiochi narrativi e molto di più: una novità che segna un passo avanti nell’accessibilità dell’offerta di Narrativi Digitali.

La nostra scelta di creare videogiochi educativi – capaci di divertire, coinvolgere e al tempo stesso diffondere idee e ispirare il cambiamento – è sempre stata accompagnata da un’idea chiara di accessibilità. Oggi il mercato videoludico punta sempre più su grafiche cinematografiche, realismo sfrenato ed effetti sbalorditivi. Tuttavia, crediamo che una vera rivoluzione del videogioco passi anche attraverso una maggiore accessibilità, riducendo la dipendenza da dispositivi costosi e a rapida obsolescenza.

Per noi, la chiave del cambiamento è rendere il videogioco fruibile sul maggior numero possibile di dispositivi, senza lunghi caricamenti e accessibile direttamente da browser. Solo eliminando queste barriere si può essere quel piccolo motore di trasformazione e creare vere community attorno ai nostri prodotti e al videogioco indipendente in generale.

Per questo, sin dall’inizio, abbiamo immaginato un luogo che potesse ospitare i nostri videogiochi. A questa idea abbiamo aggiunto la possibilità di creare una piattaforma aperta anche ad altre realtà che usano i nostri giochi per fare formazione e creare coinvolgimento. Così è nata Playroom: una sala giochi virtuale in continua evoluzione.

Le funzioni di Playroom

Playroom non è solo un contenitore per i giochi di Narrativi Digitali, ma offre anche strumenti utili per chi utilizza il videogioco educativo:

  1. Accesso ai giochi liberi anche per utenti non registrati.
  2. Creazione di Account Personali per giocare ai titoli esclusivi, salvare i progressi, personalizzare l’esperienza e collezionare achievement.
  3. Creazione di Account Aziendali, che permettono alle aziende di gestire account multipli, invitare nuove persone e offrire loro accesso a giochi dedicati.

Con queste funzionalità, Playroom è la piattaforma perfetta per chi vuole usare il videogioco educativo in modo semplice e sicuro, senza installazioni e con ampie possibilità di personalizzazione.

Sei pronto per una partita?

Playroom è solo l’inizio. La fucina creativa di Narrativi Digitali è sempre in movimento. Se la nostra visione di formazione e gamification ti incuriosisce, contattaci: saremo felici di raccontarti le nostre ultime novità, come Play@Work!, il gioco pensato per rendere l’onboarding e la formazione aziendale ancora più coinvolgenti.

Noi siamo pronti a giocare sul serio. E tu?