Giocare
per credere.
Per aiutarti a immaginare meglio quello che potremmo realizzare insieme, abbiamo raccolto in questa sezione i progetti più rappresentativi a cui abbiamo lavorato. Ogni gioco che trovi in questa pagina ha uno stile visivo e un’atmosfera uniche, ma tutti sono accomunati da una componente narrativa molto sviluppata.
Nature Explorer
educazione
platform
bambini
Nature Explorer è un gioco platform in 2d a scorrimento orizzontale che permette al giocatore di compiere un viaggio “fantastico” in alcuni luoghi naturali. Durante l’esplorazione delle varie zone, il protagonista incontrerà numerosi personaggi, dovrà interagire con essi e risolvere enigmi che gli permetteranno di proseguire in un’avventura caratterizzata da mistero, scoperta e meraviglia, mentre impara qualcosa in più sulle piante e gli animali della zona.
Office Quest
aziende
pixel art
formazione
Caratterizzato da uno stile unico in pixel art, Office Quest è un videogioco che favorisce l’onboarding aziendale attraverso un momento divertente. Con Office Quest il giocatore familiarizza con l’azienda, la sua vision e i suoi valori, comprende le politiche e le procedure aziendali (attraverso scenari simulati e quiz) e riceve una formazione appropriata sulla struttura organizzativa. Nel gioco possono essere riprodotti gli spazi dell’ufficio e creati degli avatar riconoscibili per ciascuno dei membri del team.
On Constant Delay
sensibilizzazione
3D
salute mentale
Attraverso una narrazione coinvolgente, On Constant Delay sensibilizza il giocatore sul delicato tema dei disturbi d’ansia, offrendo un intimo spaccato sulle problematiche affrontate ogni giorno da chi soffre di disturbo ossessivo compulsivo (OCD). Il gioco è attualmente in sviluppo e sarà presentato al Mental Health Game Dev Champions 2024 “Safe In Our World”.